CULTURAL Parigi 2018 Previous item Scelti dal Salumificio... Next item Formaggi erborinati

CULTURAL Parigi 2018

Saremo presenti a CULTURAL Parigi, dal 7 al 9 aprile 2018.

Cultural Parigi

Festival dedicato alla cultura alimentare italiana, un evento animato da oltre ottanta ospiti d’eccezione: produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e sommelier, protagonisti di più di 30 eventi tra masterclass, atelier, tavole rotonde e special dinner – 3 giorni di puro gusto italiano.

Palcoscenico di questa nuova edizione resta il Bastille Design Center, edificio monumentale del XIX secolo con all’interno generosi spazi atti ad accogliere 30 espositori, una sala attrezzata per le masterclass, un’area lab e un mercato delle eccellenze dove poter acquistare i prodotti degustati negli stand.

CULTURAL, nato da un’idea di Mauro Bochicchio, è il festival che trasforma per tre giorni Parigi nella capitale delle eccellenze del gusto italiano. Diversi gli obiettivi: trasmettere i sani principi della dieta mediterranea iscritta nella lista del patrimonio immateriale dall’UNESCO, promuovere produttori di eccellenze eno-gastronomiche – sostenendoli nella conquista di nuovi mercati e capaci di alimentare l’economia locale – ed infine divulgare la cultura alimentare italiana.

Promuovere la qualità attraverso degustazioni, laboratori, masterclass e tavole rotonde si conferma la formula efficace per sensibilizzare il consumatore verso una responsabile e sana alimentazione ma è anche un modo per valorizzare l’importanza del lavoro di molti produttori, veri garanti di una filiera di qualità e della biodiversità*.

Dove e Quando

Location: Bastille Design Center – 74, Bd Richard Lenoir 75011 PARIS
Orari: sabato e lunedì 10:00 – 18:00;
Domenica dalle 10:30 alle 18:30

Per maggiori informazioni

Visita il sito: http://www.culturalfestival.eu/

*Fonte: Comunicato Stampa ufficiale dell’edizione 2018, disponibile al link: http://www.culturalfestival.eu/wp-content/uploads/2018/03/Comunicato-Stampa-Cultural-Parigi-2018.pdf

Gloria Mundi - una birra regale
Phone: +39.331.958.44.44
Colli al Metauro (PU)